Agriturismo Piandelbello
Agriturismo in Umbria
Loc.Piandelbello
S.Vito in Monte
San Venanzo (Tr) - Italia info@piandelbello.net
tel. (+39) 347 4973451
English Italiano
La casa di Pian Del Bello
Menu
Azienda

L’Azienda agrituristica della Casa di Pian del Bello nasce nel 2001.
Si distingue nella produzione di olio biologico, grano, sementi e miele.
L’azienda offre anche la possibilità ai propri clienti di acquistare il suo olio extravergine di oliva spremuto con metodi naturali.

E’ inoltre in vendita miele che le api producono con le fragranze dei mille fiori che circondano la zona, per una vacanza non solo da vivere, ma anche da gustare.

La Casa di Pian del Bello è situata in una delle zone più panoramiche dell’Umbria, sulle pendici del Monte Peglia.

 

Circondato da ulivi, lavanda e rose selvatiche l’agriturismo è stato ricavato da un antico casale del ‘600, restaurato nel pieno rispetto delle tecniche di costruzione originali.
E’ dunque luogo ideale per riscoprire la bellezza della vita rurale e le origini storiche di un territorio magico, a cavallo fra la cultura romana e quella etrusca.

 

Oltre al relax e al contatto con la natura il soggiorno nella Casa di Pian del Bello permette di compiere un affascinante viaggio a ritroso nelle origini dell’uomo.

Le prime tracce di insediamenti umani nel territorio circostante l’agriturismo risalgono al periodo paleolitico, come testimonia la Buca del diavolo a San Vito, nella quale sono stati trovati reperti dell’età del bronzo.
Baciata dal sole tutto il giorno ed immersa negli aromi vivi delle piante selvatiche la Casa di Pian del Bello mette a disposizione dei suoi ospiti una tenuta di circa 250 ettari, nella quale poter alternare panoramiche passeggiate ad escursioni in bicicletta, lungo un percorso trekking attrezzato.
Il territorio circostante leggermente montuoso e ricco di vegetazione è una meta ideale: anche le stagioni più calde non sono mai afose.

La posizione dell’agriturismo è centrale e permette di raggiungere comodamente le città d’arte italiane. Con un’ora d’auto, infatti, si arriva a Roma e con due a Firenze.
Anche le località circostanti la Casa di Pian del Bello sono ricche di storia, cultura e spiritualità: non solo Assisi, Cascia, Todi e Perugia, ma anche San Venanzo con la bellissima Chiesa della Madonna Liberatrice, Montecastello di Vibio con il teatro più piccolo del mondo e Orvieto con il pozzo di San Patrizio e la cattedrale, esempio di arte gotica per eccellenza.
A meno di cento chilometri dall’agriturismo si trova anche uno spettacolo naturale unico nel suo genere: le Cascate delle Marmore.

 

Per chi volesse godere di un soggiorno all’insegna del puro relax l’agriturismo, oltre alle ricchezze del territorio (un fiume a pochi passi e numerosi alberi da frutto) mette a disposizione dei suoi ospiti diverse strutture: una piscina (19×6 mt.), una sala lettura con portico e vista panoramica, un solarium naturale e diverse terrazze adiacenti agli appartamenti per vivere appieno una vacanza a contatto con la natura la Casa di Pian del Bello dà la possibilità di assistere alla raccolta biologica delle olive e alle altre attività tipiche dell’azienda.