Agriturismo Piandelbello
Agriturismo in Umbria
Loc.Piandelbello
S.Vito in Monte
San Venanzo (Tr) - Italia info@piandelbello.net
tel. (+39) 347 4973451
English Italiano
La casa di Piandelbello
Menu
Territorio

San Venanzo, al centro di un comprensorio caratterizzato da estese zone boschive e pianure verdi (da segnalare il vicino Monte Peglia), così come la gran parte dei borghi dell’Orvietano, ha origini nell’epoca etrusca.

Nel 1200 subisce anch’esso l’annessione ai territori della vicina Orvieto; il massimo sviluppo architettonico, evidenziato da un imponente sistema di torri ed un castello, ha luogo nel Medioevo. Centro agricolo e forestale di primaria importanza, negli ultimi anni ha sviluppato un fiorente settore artigianale, molto attivo nel settore delle terrecotte.

Per approfondire la conoscenza del territorio circostante l’Agriturismo “La Casa di Piandelbello” vi segnaliamo una serie di link interessanti.

 

www.peglia.com

 Sito web della Comunità Montana “Monte Peglia e Selva di Meana”. Contiene informazioni sulla flora e fauna nonché schede relative ai borghi storici
www.comune.orvieto.tr.it  Sito web del Comune di Orvieto. Notizie e informazioni sulla Città della Rupe con schede storiche relative ai monumenti
www.comune.todi.pg.it  Sito web del Comune di Todi
www.provincia.terni.it Sito web della provincia i Terni
www.provincia.perugia.it  Sito web della provincia di Perugia
www.umbria2000.it  Portale turistico della Regione Umbria
www.regione.umbria.it  Portale della Regione Umbria